note spese

Note spese: gestione e dematerializzazione con SnapXpense

Una mobile app e una web console per semplificare l’invio delle note spese da parte del personale in trasferta, velocizzare le operazioni di approvazione e controllo e conservare a norma i giustificativi di spesa, dicendo addio a scontrini e ricevute cartacee.

L’applicativo si presenta all’azienda di qualsiasi dimensione come una soluzione completa in grado di ottimizzare l’intero workflow di gestione delle note spese.

Dalla raccolta del giustificativo di spesa alla gestione del processo approvativo fino alla gestione amministrativa di spese e rimborsi, SnapXpense offre all’azienda un’opportunità unica di semplificazione e compliance in tema di gestione note spese (risposte 388, 403 e 417 del 2019 dell’Agenzia delle Entrate – artt. 43 e 44 CAD).

Semplificazione dei processi di comunicazione interna tra dipendenti e reparto HR, riduzione di costi e tempi di gestione per tutti i reparti coinvolti, incremento della capacità di analisi del cashflow aziendale sono solo alcuni dei numerosi vantaggi della soluzione SnapXpense.

 

SnapXpense, dalle spese alle note spese in pochi click

Grazie al supporto dell’app mobile, SnapXpense consente al personale in mobilità di scattare rapidamente foto alle ricevute di pagamento oppure presentare richieste di rimborso chilometrico da qualsiasi dispositivo mobile. Semplificando il processo comunicativo, aumenta la collaborazione interna tra i soggetti coinvolti e migliora l’efficienza globale della procedura di raccolta, riducendo notevolmente i costi di gestione.

 

Approvazione delle note spese semplice e immediata

Grazie a un approccio orientato alla semplificazione e alla trasparenza, SnapXpense consente all’azienda di classificare facilmente le spese del personale in viaggio e applicare in modo efficiente le policy interne di spesa, ottenendo così un processo approvativo semplificato e immediato delle note spese.

SnapXpense digitalizza e automatizza il processo di gestione delle spese di viaggio offrendo un maggiore controllo e consapevolezza sui costi.

L’integrazione con i principali sistemi ERP

Grazie alla predisposizione di report e flussi di dati altamente personalizzabili, SnapXpense si interfaccia con tutti i principali sistemi ERP e HR di mercato nazionali e internazionali per la contabilizzazione delle spese di viaggio del personale aziendale e la gestione amministrativa dei rimborsi.

 

La dematerializzazione delle note spese

Attraverso la digitalizzazione dell’intero processo di rendicontazione e gestione delle spese, SnapXpense rappresenta una soluzione efficace e totalmente digitale ad un problema di carattere gestionale, in un contesto di totale compliance.

Grazie a SnapXpense sarà finalmente possibile dire addio a scontrini e ricevute cartacee, adottando un processo di conservazione digitale a norma certificato e compliant delle note spese finalizzato – ove possibile – alla distruzione dell’originale analogico.